Termini e condizioni

Nota legale

 

I Termini e condizioni definiscono la regolamentazione degli acquisti attraverso il negozio online “Raw Pasta” (di seguito: il negozio online). Tale regolamentazione garantisce la qualità dei servizi e la soddisfazione del cliente. Le condizioni commerciali riguardano anche i diritti dell’utente o del cliente e le relazioni commerciali tra Il cliente/utente e il negozio come fornitore o venditore.

 

Tutte le informazioni pubblicate su questo sito Web sono di carattere informativo generale e non costituiscono consulenza legale o altri servizi. La società Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. si impegna a garantire che tutte le informazioni pubblicate sul sito Web www.rawpasta.it siano accurate e aggiornate, ma declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti tecnici, inclusi quelli riguardanti le reti telematiche, che dovessero comportare ritardi nell’aggiornamento delle informazioni stesse.

 

I termini e le condizioni generali del sito Web rawpasta.it sono armonizzati con il Consumer Protection Act (ZVPot-UPB2) e con i codici internazionali per il commercio elettronico.

 

Identità del provider

 

Il sito web rawpasta.it è gestito dalla società Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. (“l’offerente”). La società è iscritta nel registro AJPES (Registro delle imprese della Slovenia) e all’Amministrazione fiscale della Repubblica di Slovenia, è responsabile per l’IVA ed è anche registrata per le vendite online presso AJPES.

 

Caratteristiche essenziali della merce

 

Ogni articolo presente nel negozio online è descritto in modo specifico e dettagliato all’interno del sito rawpasta.it.

 

Disponibilità del prodotto

 

Tutti i prodotti presenti nel negozio online sono prodotti freschi di produzione artigianale, quindi sono soggetti a limitazioni di disponibilità e durata, ma se il prodotto risulta disponibile online all’indirizzo www.rawpasta.it/shop sarà spedito / consegnato nel minor tempo possibile, ossia entro cinque giorni lavorativi, ma nella maggior parte dei casi anche più rapidamente. Dal momento della spedizione, che sarà notificata al cliente tramite e-mail, il contratto stabilito tra Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. e il proprio partner logistico, Pošta Slovenije, è di un giorno lavorativo. Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna imputabili a Pošta Slovenije.

 

Prezzi

 

Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel negozio online rawpasta.it/shop sono indicati in modo chiaro e inequivocabile: è chiaro quale sia il prezzo del prodotto (tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA) e quali siano i costi di consegna.

 

I prezzi dei prodotti sono riferiti ai quantitativi delle confezioni, che sono espressi in modo chiaro e inequivocabile sia in termini di peso, sia per numero indicativo di porzioni.

 

Tutti gli elementi che identificano il quantitativo di ogni singolo prodotto sono riportati in modo chiaro ed evidente sia nella descrizione dei prodotti stessi nel negozio online rawpasta.it/shop. Sia sulle singole confezioni.

 

I prezzi sono validi al momento dell’ordine e non hanno una validità temporale prestabilita.

 

I prezzi sono validi in caso di pagamento con i metodi di pagamento previsti ed alle condizioni specificate.

 

Metodo di pagamento

 

L’acquisto è pagato secondo la fattura proforma. Il prezzo del prodotto non include le spese di spedizione, che saranno applicate in fase di check-out e dipendono dal quantitativo di merce acquistata. Le spese di spedizione comprendono l’imballaggio, la spedizione e l’eventuale reso.

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. emetterà fattura dettagliata e su supporto durevole al cliente in modo analitico, ossia col dettaglio dei costi di ciascun prodotto, dell’IVA e dei costi di spedizione.

 

Il contratto di vendita (ordine) viene archiviato in formato elettronico presso la sede di Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. L’acquirente ha diritto di ottenere copia del contratto, anche cartacea, richiedendola via e-mail all’indirizzo info@habemus.si. Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. si impegna a reinviare copia dei documenti richiesti (contratto, ordine, fattura, …) via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente / richiedente, oppure per posta ordinaria.

 

Processo di acquisto

 

  1. Ordinare i prodotti

 

Non è previsto alcun importo minimo di acquisto.

 

Il cliente seleziona il prodotto desiderato e fa clic sul pulsante “aggiungi al carrello”. Quando il prodotto viene aggiunto al carrello, l’importo è visibile nel carrello stesso.

 

Se il prodotto selezionato non è adatto al cliente, può rimuoverlo dal carrello facendo clic sul pulsante “rimuovi”.

 

Se il cliente desidera continuare con l’acquisto (desidera acquistare altri prodotti), fa clic su “continua con l’acquisto”.

 

Quando il cliente a terminato la selezione dei prodotti desiderati, inserisce i dati personali e le informazioni richieste nel modulo di check-out.

 

Una volta che il cliente conferma l’ordine (fare clic sul pulsante “ordina”), non è più possibile modificare l’ordine tramite il sito Web.

 

  1. Ordine in elaborazione

 

Dopo aver effettuato l’ordine, il cliente riceve una notifica elettronica che il suo ordine è stato accettato e in fase di elaborazione.

 

Qualsiasi modifica o annullamento dell’ordine può essere effettuata dall’acquirente entro 3 (tre) ore dalla conferma dell’ordine online all’indirizzo e-mail: order@rawpasta.it.

 

  1. Spedizione del prodotto

 

L’offerente invia la merce all’acquirente nei tempi concordati e secondo le modalità concordate.

 

  1. Ricezione della merce

 

L’acquirente, secondo le modalità concordate, riceve e prende in carico la merce.

 

  1. Diritto di recesso dall’acquisto, restituzione della merce, rimborso dei pagamenti effettuati

 

Trattandosi di prodotti freschi e deperibili, l’acquirente ha il diritto di recedere dall’acquisto, informando il fornitore all’indirizzo e-mail order@rawpasta.it, entro due giorni dal ricevimento della merce ricevuta senza obbligo di motivare la restituzione.

 

In caso di recesso dal contratto, Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o., tramite il proprio partner logistico Pošta Slovenije, provvederà al ritiro della merce senza alcun costo a carico dell’acquirente, a condizione che l’acquirente stesso consegni all’addetto di Pošta Slovenije la merce che desidera restituire integra, nell’imballo originale e nella stessa quantità ricevuta.

 

L’acquirente deve restituire la merce ricevuta integra e invariata, a meno che la merce non sia danneggiata senza colpa dell’acquirente.

 

Nel caso in cii l’acquirente eserciti il diritto di recesso dal contratto, i pagamenti ricevuti da Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. saranno rimborsati all’acquirente stesso nel minor tempo possibile, comunque entro e non oltre quindici giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto. I rimborsi dei pagamenti vengono effettuati sul conto bancario per iscritto dal cliente in sede di recesso dal contratto.

 

Consegna

 

Le merci ordinate saranno consegnate al partner logistico per la consegna entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

 

Se ciò non fosse possibile a causa di circostanze particolari, Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. informerà tempestivamente il cliente per concordare termini differenti o l’eventuale recesso dal contratto.

 

Il partner logistico Pošta Slovenije consegnerà la merce all’acquirente entro un giorno lavorativo a decorrere dalla data del ritiro presso il fornitore.

 

Il partner logistico per la consegna delle spedizioni è Pošta Slovenije, ma Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. si riserva in qualsiasi momento il diritto di scegliere un altro servizio di consegna / partner logistico.

 

La consegna avverrà all’indirizzo notificato dal cliente al momento dell’ordine. L’orario, ed eventualmente un luogo alternativo di consegna, sarà anticipatamente e direttamente concordato tra il partner logistico (Pošta Slovenije) e l’acquirente, a condizione che quest’ultimo, al momento dell’ordine, abbia specificato un recapito telefonico.

 

Le spese di spedizione sono soggette ai prezzi secondo il listino prezzi di Pošta Slovenije.

 

Sicurezza

 

Il fornitore utilizza adeguati mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere il trasferimento e l’archiviazione di dati personali e pagamenti.

 

Protezione dei dati personali

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. si impegna a proteggere in modo permanente di tutti i dati personali del cliente (utente) ed a conservare tutto lo scambio di documentazione e comunicazioni col cliente stesso.

 

I dati personali del cliente saranno utilizzati esclusivamente allo scopo di evadere l’ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e altre comunicazioni necessarie.

 

In nessun caso, i dati personali del cliente potranno essere consegnati o condivisi, anche in modo parziale, ad entità esterne a Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. senza previa autorizzazione scritta da parte del cliente stesso.

 

Comunicazione

 

I contatti col cliente avverranno tramite mezzi di comunicazione telematici a distanza, a meno che il cliente stesso non si opponga in modo esplicito e formale.

 

Disconoscimento

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. si impegna, al meglio delle proprie possibilità, a garantire che le informazioni pubblicate sul sito Web rawpasta.it siano aggiornate e corrette. Tuttavia, le caratteristiche del prodotto, i tempi di consegna o i prezzi possono variare con rapidità maggiore rispetto alla possibilità di aggiornamento delle informazioni suddette. In tal caso, Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. notificherà le eventuali modifiche al cliente assicurandogli la facoltà di recedere dal contratto o di modificare l’ordine effettuato.

 

Sebbene Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. faccia ogni sforzo per fornire immagini accurate e pienamente rispondenti ai prodotti in vendita, tutte le fotografie vanno intese come indicative e simboliche. Le fotografie non possono infatti garantire completamente le caratteristiche del prodotto.

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. si riserva il diritto di modificare le condizioni commerciali in qualsiasi momento e in qualsiasi modo, per qualsiasi motivo e senza preavviso.

 

Reclami e controversie

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. rispetta pienamente la legislazione applicabile sulla protezione dei consumatori e fad el proprio meglio per soddisfare le aspettative dei clienti.

 

Tuttavia, in caso di reclami, il cliente può rivolgersi per iscritto al fornitore tramite l’indirizzo e-mail info@rawpasta.it. Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o., nei limiti della ragionevolezza e delle proprie oggettive possibilità, si impegna a tentare di risolvere ogni reclamo e controversia in via amichevole e collaborativa, con un processo lineare e riservato.

 

Qualora non fosse possibile, per qualsiasi controversia è competente il Foro di Lubiana

 

Informativa sulla Privacy

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. presta grande attenzione alla protezione, alla conservazione ed alla riservatezza dei dati personali dei clienti / utenti, quindi si attiene scrupolosamente alle disposizioni della legge sulla protezione dei dati personali.

 

Inoltre, rispetto alla tipologia dei dati personali raccolti, Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. applica il principio della trasparenza totale.

 

I dati sono raccolti ed elaborati esclusivamente con l’esplicito consenso del cliente / utente.

 

Come otteniamo le tue informazioni?

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. raccoglie solo le informazioni fornite dall’utente (ad esempio per vendite promozionali, per l’iscrizione a newsletter, per la partecipare ad eventi, concorsi, workshop o sondaggi) e solo qualora ne sia stato preventivamente autorizzato l’utilizzo.

 

Per quale scopo utilizziamo i tuoi dati?

 

Archiviamo e utilizziamo i dati personali identificativi (nome, cognome, indirizzo di residenza, data di nascita, indirizzo e-mail e numero di telefono) per:

 

– rispondere alle tue domande

– fornire consulenza sull’utilizzo dei prodotti

– confermare la partecipazione a inizitive

– a scopo informativo e di marketing per i prodotti Raw Pasta (Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o.

– analizzare le abitudini dei consumatori e l’uso del prodotto al fine di migliorare la qualità dei servizi

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. non trasferirà in alcun caso i dati dei clienti / utenti a terzi. Inoltre, Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. non pubblicherà in alcun caso i dati dei clienti / utenti sui social network. Qualsiasi pubblicazione di dati personali sui social network richiede la specifica e formale autorizzazione temporanea da parte del cliente / utente. Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. divulgherà i dati personali di uno o più clienti / utenti esclusivamente nel caso in cui siano richiesti in modo formalmente adeguato dall’autorità giudiziaria e/o da enti governativi autorizzati.

 

Quale accesso abbiamo al database?

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. conserva i dati personali dei clienti / utenti fino a che questi non dovessero richiederne esplicitamente la cancellazione. Ogni cliente / utente ha diritto di  ottenere qualsiasi informazione sula gestione e il trattamento dei propri dati personali scrivendo all’indirizzo info@habemus.si. Nel momento in cui il cliente / utente esprime formalmente la volontà di cancellazione dei propri dati personali dal database del fornitore, Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. provvede in questo senso nel minor tempo possibile, comunque entro e non oltre 15 giorni lavorativi. Per aggiornare, correggere o eliminare i dati personali, ogni cliente / utente può usufruire dei seguenti contatti:

 

e-mail: info@habemus.si

posta: Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o., Podmilščakova ulica 28/A, 1000 Ljubljana

 

Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. adotta misure di sicurezza all’avangiuardia per proteggere i dati personali dei clienti / utenti da perdita, uso improprio, furto, alterazione o accesso da parte di terzi. Pertanto, il database è protetto da credenziali di accesso esclusivamente utilizzabili dal personale autorizzato.

 

Piattaforma SRS

 

Collegamento alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dei consumatori della Commissione europea (piattaforma JRC)

 

Per l’eventuale risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. fa esclusivo riferimento alle normative europee e, in particolare, alla piattaforma JRC, ovvero non riconosce alcun altro fornitore di tali servizi che dovesse essere attivato dal cliente / utente. Habemus Restavracja in Gostjlne d.o.o. pubblica un collegamento elettronico alla piattaforma online di risoluzione delle controversie dei consumatori (SRS) sul sito Web rawpasta.it. La piattaforma del JRC è disponibile online all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

Lubiana, 20 luglio 2020